top of page

fr. Armel

"Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia,

e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta"

- Matteo 6 , 33

CHI È PADRE ARMEL?

Padre Armel Cresus Fakeye, nato l’8 maggio 1986 a Cotonou nella repubblica del Benin (Africa Occidentale), ha sentito la chiamata del Signore fin dalla sua giovinezza: “Dicevo ai miei genitori che volevo fare il medico e il sacerdote”.

Subito dopo l’esame di Maturità nel 2004, Armel entrò nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. Dopo 11 anni di studi fù ordinato sacerdote, e rimase 3 anni in parrocchia come viceparroco prima di andare a studiare Filosofia a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana. Sta portando a compimento gli studi per il Dottorato in Filosofia politica ed estetica, ma in questi anni non ha solamente studiato, ha messo in pratica quella chiamata che il Signore gli ha messo nel cuore fin da ragazzo.

Il suo ministero è fortemente legato all’Opera della Nuova Evangelizzazione che si svolge tramite il Rinnovamento Carismatico Cattolico mediante una predicazione Profetica, Kerigmatica e Carismatica dove ogni partecipante può sperimentare un incontro personale con il Risorto e l’effusione del suo Santo Spirito.

Nel 2018, scrive il suo primo libro di poesia in francese: “Les Confidences d’un prêtre, de roses et d’espérance”. Nel 2020, ha pubblicato in italiano la sua seconda raccolta di poesia “Solchi stellati”, nel 2022 “Ed Ella pianse” e nel 2025 "Oltre il cuore".

La sua prima opera, pubblicata in Costa d'Avorio è stata nominata nel 2020​ al concorso "Grand Prix Littéraire du Benin" tra i tre migliori libri nella Categoria  Poesia e si è classificata terza nel 2021 al Premio Letterario Milano International nella sezione Opere edite.

*

fr. Armel Cresus Fakeye, dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini

*

SUBSCRIBE FOR EMAILS
  • Youtube

© Powered and secured by Wix

Terms & conditions

Privacy policy

Accessibility statement

bottom of page